Segreteria del Collegio Superiore

tel: +39.051.2099262

fax: +39.051.2086257

skype: CollegioSuperioreUnibo

Risposta telefonica: lunedì, martedì, giovedì 9:30-11:30.
Ricevimento al pubblico solo su appuntamento.

Sezioni
  • Ogni studente è seguito da un Tutor, un docente di alto profilo dell'Università di Bologna continua
  • Gli accordi di scambio con altre scuole di eccellenza italiane e internazionali continua

Concorso di I ciclo per l'ammissione al Collegio Superiore - 2017/2018
Bando di ammissione per 14 studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea o di un corso di laurea magistrale a ciclo unico. Pubblicata la graduatoria generale dei vincitori e degli idonei.
Concorso di II ciclo per l'ammissione al Collegio Superiore - 2017/2018
Bando di ammissione per 10 studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea magistrale o al quarto anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico. Pubblicata la rettifica della graduatoria dei vincitori e degli idonei.
Cosa è stato per te il Collegio Superiore? La parola agli Alumni 2017
I licenziandi 2017 ci raccontano in una parola cosa ha significato per loro il Collegio Superiore e l’Università di Bologna. Ecco i video-selfie che ci hanno inviato per condividere la loro esperienza.
Bando ISS-FDM 2017-2018
Borse di studio per la preparazione all'estero della tesi di laurea magistrale o a ciclo unico per gli studenti del Collegio Superiore.

Incontri e conferenze

Friend Institutions
Le istituzioni con cui il Collegio Superiore intrattiene rapporti privilegiati e le loro offerte culturali.
Alumni
Gli studenti che hanno completato con successo il percorso all'interno del Collegio e la loro associazione.
Residenza di Studi Superiori
La Residenza ospita gli studenti e le attività didattiche e culturali del Collegio Superiore.

Segreteria del Collegio Superiore

Via Marsala, 26

40126 - Bologna - Italia

tel: +39.051.2099262

fax: +39.051.2086257

skype: CollegioSuperioreUnibo

Risposta telefonica: lunedì, martedì, giovedì 9:30-11:30.
Ricevimento al pubblico solo su appuntamento.