Regole per l'arrivo al Collegio

La procedura per vivere al meglio l'esperienza al Collegio.

Prima di partire

• Assicurati che la tua Università abbia comunicato i tuoi dati alla Segreteria del Collegio Superiore
  • Comunica alla Segreteria del Collegio le date di arrivo e di partenza.

Appena arrivato a Bologna

• Registrati presso la Residenza di Studi Superiori (dove soggiornerai)
  • Comunicare il tuo arrivo alla Segreteria del Collegio Superiore e prenota un appuntamento.

All'appuntamento con la Segreteria porta con te una foto formato tessera e la fotocopia del documento di identità/passaporto. Riceverai un Welcome Kit con ciò che serve per iniziare la tua esperienza di ospite del Collegio Superiore.

Prima del rientro

• Se hai bisogno di certificati o attestati la Segreteria del Collegio Superiore può fornirti le certificazioni e gli attestati riguardanti il percorso al Collegio richiesti dalla tua Università. Contatta la Segreteria del Collegio Superiore almeno 10 giorni prima della tua partenza e invia la documentazione necessaria.

Studenti del programma Erasmus+

Gli studenti che rientrano nel programma Erasmus+ devono seguire anche la procedura prevista per tutti gli studenti che vengono in scambio all'Università di Bologna e che trovi nel sito Unibo:Procedura per gli studenti Erasmus.

Visto e regole per il soggiorno in Italia
Le informazioni e le modalità che regolano l’ingresso e il soggiorno degli studenti in Italia.
Il Codice Fiscale italiano
Un documento importante per poter svolgere varie attività in Italia.

Segreteria del Collegio Superiore

Via Marsala, 26

40126 - Bologna - Italia

tel: +39.051.2099262

fax: +39.051.2086257

Orari di apertura
In ottemperanza al DPCM del 9/3/2020, gli uffici garantiranno il funzionamento unicamente da remoto.
Per contattare la segreteria del Collegio Superiore scrivi una mail all’indirizzo: segreteria.collegio@unibo.it.
Se desideri contattare l’ufficio tramite Microsoft Teams, richiedi un appuntamento via mail per una chiamata/videochiamata.