Professori e studiosi ospiti del Collegio

Come Professori e studiosi possono richiedere l'ospitalità del Collegio.

Studiosi, professori o Alumni possono essere ospitati presso la Residenza come ospiti del Collegio Superiore solo nel caso svolgano attività direttamente legate alle finalità del Collegio e solo previa approvazione della Direzione.

L'ospitalità può essere concessa anche su proposta di un professore o un ricercatore dell'Università di Bologna, che sarà anche il referente per il periodo del soggiorno. L'attività a Bologna dello studioso ospitato deve prevedere attività presso il Collegio Superiore.

Invio della richiesta di ospitalità

Per richiedere l'ospitalità inviareil l'apposito modulo "Richiesta di soggiorno" alla Direzione con in copia la Segreteria del Collegio Supreriore. In caso di professore Unibo invitante, potrà presentare lui stesso il progetto di attività che lo studioso svolgerà presso il Collegio Superiore.

Invio delle informazioni alla Segreteria del Collegio

Se la richiesta viene approvata, lo studioso invitato deve comunicare le date previste di arrivo e partenza alla Segreteria del Collegio Superiore e inviare copia del documento di identità, mettendo in cc l'eventuale professore/ricercatore Unibo referente.

Visto e regole per il soggiorno in Italia
Le informazioni e le modalità che regolano l’ingresso e il soggiorno degli studenti in Italia.
Il Codice Fiscale italiano
Un documento importante per poter svolgere varie attività in Italia.

Direttrice

Prof.ssa Beatrice Fraboni
Dipartimento di Fisica e Astronomia

Viale Berti Pichat 6/2

Bologna

tel: +39 051 20 9 5806

Segreteria del Collegio Superiore

Via Marsala, 26

40126 - Bologna - Italia

tel: +39.051.2099262

fax: +39.051.2086257

Orari di apertura
In ottemperanza al DPCM del 9/3/2020, gli uffici garantiranno il funzionamento unicamente da remoto.
Per contattare la segreteria del Collegio Superiore scrivi una mail all’indirizzo: segreteria.collegio@unibo.it.
Se desideri contattare l’ufficio tramite Microsoft Teams, richiedi un appuntamento via mail per una chiamata/videochiamata.