Regole per gli ospiti internazionali

La procedura per ospitare professori e studiosi.

I professori e gli studiosi ospitati dal Collegio Superiore vengono su invito di un professore o un ricercatore dell'Università di Bologna, che sarà anche il referente per il periodo del soggiorno. L'attività a Bologna dello studioso ospitato deve prevedere attività presso il Collegio Superiore.

• Richiesta di ospitalità del professore invitante

Il professore invitante dovrà trasmettere alla Direzione (direzione.collegio@unibo.it) una proposta di attività dello studioso presso il Collegio e il modulo Richiesta di soggiorno. La richiesta sarà valutata dalla Direzione.

• Invio delle informazioni alla Segreteria amministrativa

Lo studioso invitato deve provvedere a inviare tramite e-mail i propri dati (nome, cognome, data di nascita, Università o Istituzione, paese di provenienza), indicando anche le date di arrivo e di partenza, alla Segreteria del Collegio Superiore (segreteria.collegio@unibo.it), mettendo in copia il professore/ricercatore referente.

Argomenti correlati

Visto e regole per il soggiorno in Italia
Le informazioni e le modalità che regolano l’ingresso e il soggiorno degli studenti in Italia.
Il Codice Fiscale italiano
Un documento importante per poter svolgere varie attività in Italia.

Residenza di Studi Superiori
La Residenza ospita gli studenti e le attività didattiche e culturali del Collegio Superiore.
Fellows Room
La sala per studio e lettura dell'Istituto di Studi Avanzati.

• File Richiesta di soggiorno [303 KB]
    Per richiedere la possibilità di soggiornare come ospite del Collegio Superiore.

Prof. Luca Ciotti
Dipartimento di Fisica e Astronomia