Se sei uno studente ospite del Collegio

La procedura per vivere al meglio la tua esperienza al Collegio.

Prima di partire

• Comunica le date di arrivo e partenza

Prima di partire, assicurati che la tua Università abbia comunicato i tuoi dati alla Segreteria amministrativa del Collegio Superiore e contatta tu stesso la Segreteria del Collegio per confermare le date di arrivo e di partenza.

Arrivati in Italia

• Registrazione all'arrivo

Dopo la primissima registrazione presso la Residenza di Studi Superiori, dove sono ospitati i visitatori del Collegio Superiore, devi comunicare il tuo arrivo alla Segreteria del Collegio Superiore e prenotare un appuntamento. Porta con te 1 foto formato tessera e la fotocopia del documento di identità/passaporto.

Riceverai un Welcome Kit con ciò che serve per iniziare la tua esperienza di ospite del Collegio Superiore.

Prima del rientro

• Se hai bisogno di certificati o attestati

Al termine del tuo periodo di scambio, la Segreteria amministrativa del Collegio Superiore può fornirti le certificazioni e gli attestati richiesti dalla tua Università: invia la documentazione necessaria almeno 10 giorni prima della tua partenza e prendi un appuntamento per passare a ritirarli.

Argomenti correlati

Visto e regole per il soggiorno in Italia
Le informazioni e le modalità che regolano l’ingresso e il soggiorno degli studenti in Italia.
Il Codice Fiscale italiano
Un documento importante per poter svolgere varie attività in Italia.

Residenza di Studi Superiori
La Residenza ospita gli studenti e le attività didattiche e culturali del Collegio Superiore.