Sostieni il Collegio Superiore

Perché sostenere il Collegio Superiore è importante

Il Collegio Superiore dell’Università di Bologna è una piccola scuola normale interna all’Ateneo dove si entra, e si resta, solo per merito.

Ogni anno il Collegio offre una formazione di eccellenza a oltre 130 allievi dell'Ateneo con corsi e seminari dedicati a loro, più di 300 ore di formazione interdisciplinare che si aggiungono al normale percorso curriculare dei Corsi di laurea.

Ogni collegiale ha diritto all'alloggio presso la Residenza di Studi Supeirori, l'esonero dalle tasse universitarie e un contributo economico, in più l'ausilio di un tutore, un professore universitario che segue personalmente l'allievo nel suo percorso.

Sostenere il Collegio Superiore è importante affinché il Collegio possa consolidare le sue attività, arricchire il percorso formativo e permettere a sempre un maggior numero di studenti la possibilità di farne parte.

Come contribuire:

Puoi sostenere il Collegio con una donazione tra quelle indicate (Amico, Sostenitore o Benefattore) oppure con un Contributo libero.

• Amico 50 euro
  • Sostenitore 100 euro
  • Benefattore 500 euro
  • Contributo libero

Una partnership per l'alta formazione

Fondazioni, Aziende e Associazioni possono instaurare una collaborazione con il Collegio nel rispetto delle rispettive esigenze, costruendo una vera e propria partnership per l'alta formazione.

Per sostenere il Collegio Superiore:

ISTITUTO DI STUDI SUPERIORI
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA’ DI BOLOGNA
Via Zamboni 33, 40126 Bologna (BO)
Codice Fiscale 80007010376 - Partita I.V.A. IT01131710376
Coordinate bancarie:
UniCredit Banca - Agenzia n. 7
Piazza Aldrovandi, 12/A - 40125 Bologna

IBAN IT 57 U 02008 02457 000002968737
Importante: indicare sempre la causale di versamento.

Agevolazioni fiscali

Le donazioni al Collegio Superiore dell’Università di Bologna sono interamente deducibili dal reddito personale.

Per esercitare questa possibilità è necessario, al momento di compilare dichiarazione dei redditi mostrare la ricevuta della donazione:

• attraverso carte di credito: è comprovata dall’operazione evidenziata nell’estratto conto emesso periodicamente dalla Società gestore.
  • tramite bonifico bancario: è comprovata dalla ricevuta rilasciata dalla Banca.

Argomenti correlati