Le Residenze di Studi Superiori

Informazioni, regolamenti e comunicazioni relativi all'alloggio e al soggiorno dei Collegiali.

I Collegiali di I ciclo alloggiano presso il Residence Terzo Millennio in via Pietro Miliani 7/3, Bologna. I servizi di alloggio sono erogati da SO.GES. Group.

I Collegiali di II ciclo alloggiano presso la Residenza Irnerio in Piazza Vittorio Puntoni 1, Bologna. I servizi di alloggio sono erogati dall'Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna (ER.GO).

A tutti i collegiali, oltre ai Regolamenti previsti dalle Residenze, si applica il Regolamento interno sull’utilizzo degli alloggi riservati al Collegio Superiore.

Ai collegiali che alloggiano presso la Residenza Irnerio non si applicano gli articoli 7 (pagamenti), 13 (assenze prolungate), 15 (cambi di alloggio), 20 (uscita dall'alloggio), 24 (revoca) e 25 (trasferimento d'ufficio) del Regolamento generale delle Residenze Universitarie di ER.GO.

Segnalazione di assenza dalla Residenza

Regole per segnalare l'assenza
Modulistica e regole per i collegiali e gli studenti ospiti che si assentano per periodi superiori ai cinque giorni.

Ospiti del Collegio Superiore

Cosa fare se sei studente Erasmus
Per chi accede al Collegio in un programma Erasmus.
Cosa fare se sei studente di un programma di scambio
Per chi accede al Collegio tramite accordo bilaterale o programma di scambio con le altre scuola di eccellenza.
Cosa fare se sei uno studioso e vuoi essere ospitato nel Collegio Superiore
Regole per gli Alumni, professori e professionisti coinvolti in attività del Collegio Superiore.

Segreteria del Collegio Superiore

Per dubbi e informazioni di carattere amministrativo

Via Marsala, 26

40126 - Bologna - Italia

tel: +39.051.2099262

fax: +39.051.2086257

skype: CollegioSuperioreUnibo

Risposta telefonica: lunedì 14-16, mercoledì e giovedì 9:30-11:30
Ricevimento al pubblico solo su appuntamento.