Presentazione e modifica del piano di studi

All'inizio di ogni anno accademico i collegiali presentano un piano di studi del Collegio Superiore.

L'iscrizione alle attività formative e ai seminari avviene attraverso la compilazione del piano di studio del Collegio, che deve essere compilato dal 1° al 31 ottobre.
NB: Le modalità di compilazione differiscono in base all’anno di ammissione al Collegio Superiore.

Presentazione attraverso Studenti online

I collegiali (esclusi quelli immatricolati negli a.a. 2014/15 e 2015/16) devono compilare il piano di studio di Collegio collegandosi a Studenti online.

La procedura è aperta dal 1° al 31 ottobre.

Presentazione attraverso modulo pdf

I collegiali immatricolati in una laurea a ciclo unico negli a.a. 2014/15 e 2015/16 devono compilare il modulo "Piano di studi" relativo al proprio ciclo (scaricabile da questa pagina dal 1° ottobre) e inviarlo alla Segreteria del Collegio Superiore (segreteria.collegio@unibo.it).

Il modulo deve essere inviato dal proprio indirizzo e-mail istituzionale Unibo entro il 31 ottobre.

Modalità di modifica del piano di studi

È possibile proporre modifiche al proprio piano di studio dal 31 gennaio al 15 febbraio e dal 1° al 15 maggio previo parere favorevole del proprio Tutor.

Modifica del piano di studi attraverso Studenti online

I collegiali che possono modificare il piano di studi collegandosi a Studenti online contestualmente devono acquisire il parere positivo del proprio Tutor scrivendogli una e-mail, dal proprio indirizzo istituzionale, con in copia la Segreteria del Collegio Superiore, specificando le modifiche richieste e le motivazioni.

Modifica del piano di studi attraverso modulo pdf

I collegiali immatricolati negli a.a. 2014/15 e 2015/16 devono inviare alla Segreteria del Collegio Superiore dal proprio indirizzo e-mail istituzionale il modulo “Modifica piano di studio 2019-20” compilato e firmato dal proprio Tutor.

Segreteria del Collegio Superiore

Via Marsala, 26

40126 - Bologna - Italia

tel: +39.051.2099262

fax: +39.051.2086257

Orari di apertura
In ottemperanza al DPCM del 9/3/2020, gli uffici garantiranno il funzionamento unicamente da remoto.
Per contattare la segreteria del Collegio Superiore scrivi una mail all’indirizzo: segreteria.collegio@unibo.it.
Se desideri contattare l’ufficio tramite Microsoft Teams, richiedi un appuntamento via mail per una chiamata/videochiamata.