Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship 2018

Bando per borsa di studio

Protocollo: Prot. n. 20790 del 26.01.2018

Pubblicato il: 29/01/2018

Scadenza presentazione domande: 15/03/2018 - 23:55

Bando per la preselezione di candidati per Borse di Studio riservato a laureandi e Alumni del Collegio Superiore

Il Collegio Superiore preseleziona propri laureandi e laureati di ambito tecnico-scientifico interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per un importo fino a 50.000€ annui per consentire a un numero ristretto di italiani eccezionalmente promettenti all’inizio della loro carriera di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea all’estero.

La Commissione effettuerà la preselezione, utilizzando come criterio prevalente quello del merito negli studi universitari, tramite un colloquio di tipo motivazionale e proporrà massimo tre candidati idonei da presentare alla Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship per la selezione finale.

Agli assegnatari selezionati dalla Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship verrà richiesto di impegnarsi a ritornare in Italia entro 5 anni dopo il completamento dei loro studi o delle loro ricerche all’estero e di rimanervi per almeno tre anni per ogni anno trascorso all’estero finanziato da una borsa Zegna.

Gli interessati dovranno presentare la domanda entro il 15/03/2018 utilizzando la procedura su Studenti Online collegandosi al sito http://www.studenti.unibo.it e cliccando sul pulsante Bandi; quindi selezionare 'Bando per la preselezione di candidati per borse di studio "Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship" (anno 2018)'.