Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship 2017

Bando per borsa di studio

Protocollo: Prot. n.5475 del 18.01.2017

Pubblicato il: 18/01/2017

Scadenza presentazione domande: 20/03/2017 - 23:55

Aggiornamento del 24/02/2017 - 10:00: Lunedì 6 marzo alle ore 14,45 Benedetta Zegna incontra gli studenti e gli Alumni del Collegio Superiore per presentare il Progetto e rispondere ai quesiti per la partecipazione al Bando. L'incontro si svolgerà a Palazzo Marchesini in Via Marsala 26, Bologna.

Bando per la preselezione di candidati per Borse di Studio riservato a laureandi e Alumni del Collegio Superiore

Il Collegio Superiore preseleziona propri laureandi e laureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per un importo fino a 50.000€ annui per consentire a un numero ristretto di italiani eccezionalmente promettenti all’inizio della loro carriera di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea all’estero.

La Commissione effettuerà la preselezione, utilizzando come criterio prevalente quello del merito negli studi universitari, tramite un colloquio di tipo motivazionale e proporrà almeno tre candidati idonei da presentare alla Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship per la selezione finale.

Agli assegnatari selezionati dalla Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship verrà richiesto di impegnarsi a ritornare in Italia entro 5 anni dopo il completamento dei loro studi o delle loro ricerche all’estero e di rimanervi per almeno tre anni per ogni anno trascorso all’estero finanziato da una borsa Zegna.

La documentazione deve essere inviata a segreteria.collegio@unibo.it entro il 20 marzo 2017.