Three Minute Thesis Competition - Unibo edition

Per il terzo anno, l’Alma Mater partecipa all’iniziativa “3MT – Three Minute Thesis Competition” lanciata dal Coimbra Group, un network internazionale di cui l’Ateneo fa parte.

La Competition propone una sfida agli studenti di dottorato: spiegare in inglese la propria ricerca a un "pubblico laico intelligente", quindi a un target di non addetti ai lavori.

Per farlo i dottorandi avranno 3 minuti di tempo e 1 slide statica che verrà proiettata durante lo speech. Gli interventi verranno video registrati e resi disponibili sul canale Youtube dell’Università.

Tra le candidature, sono stati selezionati 14 studenti di dottorato che saranno invitati a presentare la propria ricerca il 20 febbraio, durante l’evento 3MT – Three Minute Thesis Competition – Unibo Edition.

La giuria e il pubblico in sala voteranno poi i 3 migliori candidati, per i quali è previsto un premio.

Il vincitore parteciperà inoltre alla conferenza annuale del Coimbra Group per sfidare dal vivo i colleghi delle altre università europee.

Maggiori informazioni sul sito web dell’iniziativa:  https://eventi.unibo.it/3mtcompetition/

È ancora possibile iscriversi come voting audience.

Pubblicato il 6 febbraio 2020