Giulio Ragazzon e Filippo Monti premiati all'European Young Chemist Award 2016

Medaglia d'oro e Menzione speciale per i due chimici e Alumni del Collegio.

Grandi soddisfazioni per Giulio Ragazzon e Filippo Monti all'European Young Chemist Award 2016 che si è tenuta giovedì 15 settembre.

La prestigiosa competizione dedicata alla ricerca dei giovani scienziati europei ha infatti premiato i nostri chimici e Alumni: Menzione speciali per Filippo Monti nella categoria under-35 e Medaglia d'oro per Giulio Ragazzon nella categoria dottorandi.

Entrambi, dopo il Collegio Superiore, proseguono l'attività accademica e di ricerca: Filippo Monti, collegiale dal 2006 al 2009, è assegnista di ricerca all'Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività del CNR e professore a contratto presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna; Giulio Ragazzon, collegiale dal 2011 al 2014, è dottorando in Scienze Chimiche all'Università di Bologna.

I nostri complimenti a entrambi.

Pubblicato il 19 settembre 2016